Risposte alle domande frequenti


Qui di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti posteci dai nostri Clienti.



Quante pagine può avere un sito?

Ogni sito puo' avere un numero di pagine dipendentemente dalle necessita' e dalle richieste specifiche del Cliente.

Posso sapere chi visita il mio sito?

Su ogni sito e' possibile monitorare i visitatori: si puo' sapere quante persone e da dove, stanno visitando il proprio sito quotidianamente.

C'è un rinnovo annuale del sito?

Ogni anno bisogna rinnovare: il proprio dominio, le licenze dell'antivirus sullo spazio web e l'antispam sulla posta elettronica. E' possibile avvalersi della nostra consulenza per effettuare tali operazioni.

Un sito dinamico è aggiornabile infinite volte dall'utente?

Un sito dinamico puo' essere aggiornato in qualsiasi momento direttamente dal Cliente, grazie ad un sistema integrato di gestione dei contenuti (CMS) che gestisce un database.

Quanto tempo ci vuole per la realizzazione?

Non esiste un tempo determinato. Molto dipende dalle richieste del cliente e dalla complessita' del sito stesso.

Quanto tempo ci vuole per vedere il mio sito sui motori di ricerca?

I tempi non sono sempre gli stessi. Solitamente le scansioni avvengono ogni settimana ma le posizioni possono variare a seconda delle parole chiave utilizzate.

E' possibile accelerare i tempi di realizzazione del mio sito?

Un fattore determinante per accelerare i tempi di realizzazione e di pubblicazione è una stretta collaborazione tra i consulenti ed il Committente. E' molto importante fornire, nel più breve tempo possibile, tutto il materiale che si vuole inserire nel sito. Per quanto riguarda i testi è bene essere certi della versione definitiva da pubblicare in quanto, anche delle piccole variazioni del testo, comportano delle modifiche complesse con la conseguente riapertura e modifica del codice da editare.