Sciami, nuclei di Api Ligustica e Buckfast, SICILIA
                       
 in vendita a Monforte San Giorgio (Messina)

Sciami, nuclei di Api Ligustica e Buckfast, SICILIA in vendita a Monforte San Giorgio (Messina)



Vendo sciami,regine e celle reali di api ligustiche e Buckfast,ripulite dalla varroa.Telaini nuovi dell’annata.Sviluppo alla consegna: 3 telaini di covata e Api più 2 di Api e scorte.
Razza Ligustica, non aggressiva, selezionata per produzione miele.
Buckfast F1: nuclei, api regine e celle reali su prenotazione, da madri originali buckfast F0. Spiccata docilità nei confronti dell’apicoltore, ideali per un’apicoltura da reddito e per i problemi dovuti ai cambiamenti climatici.
Pregi della buckfast: produzioni elevate e costanti su più raccolti, scarsa tendenza alla sciamatura, parsimonia e capacità di invernamento, longevità, maggior tolleranza alla varroa, ecc.
Se non c’è la possibilità di travasare il nucleo nelle vs arnie, li posso fornire in portasciami in cartoni, adatti per il trasporto.
Prezzo: 90 euro da inizio estate fino in autunno;in primavera il prezzo aumenta perché le api vanno subito in produzione. Gli sciami consegnati a marzo riescono ad andare sul primo raccolto (acacia, agrumi) producendo una soddisfacente quantità di miele (in funzione dell’andamento stagionale).
Disponibilità: dalla fine di febbraio (per consegne anticipate occorre ordinarli l’anno precedente), e possono essere consegnati con regine della seconda metà dell’anno precedente o con regine dell’anno in corso (da maggio in poi).
Garantisco la consegna degli sciami solo se si prenota con sufficiente anticipo e l’ordine si conferma versando l’acconto.
Tutte le regine sono fatte mediante traslarvi da madri selezionate per la loro docilità, poca tendenza alla sciamatura, ottima produzione di miele; sono fecondate non in apidea ma in portasciami composti da 6 telaini da nido che possiamo fornire da aprile fino ad ottobre.
Le regine vengono prelevate non prima di 30-40 gg dall’inserimento della cella nel nucleo di fecondazione, così da assicurare la qualità della regina, potendo controllare la qualità della covata.
Prezzo api regine: 15 euro ciascuna; ad inizio primavera il prezzo è di 18 euro ciascuna.

La caratteristica della nostra azienda è la qualità!

PREFERISCO CONTATTO TELEFONICO.

Animali Sciami, nuclei di Api Ligustica e Buckfast, SICILIA

In vendita a Monforte San Giorgio (Messina)
Regione Sicilia
Prezzo 90 €